Visure Protesti

La Visura Protesti viene utilizzata per valutare se, a carico di una persona o di un’azienda, sono presenti informazioni relative al mancato pagamento di titoli di credito negli ultimi 5 anni, come per esempio assegni o cambiali. La ricerca viene effettuata su tutto il territorio nazionale. La Visura Protesti ti permetterà di ottenere una lista dei protesti, con i dettagli di ogni provvedimento a carico del soggetto della ricerca.

Visure Centrali Rischi CAI – CR gestite dalla Banca d’Italia

Le Centrali Rischi forniscono informazioni sulla posizione creditizia dei clienti che ricorrono al credito. In Italia, la Centrale dei Rischi, gestita dalla Banca d’Italia, è un archivio di dati informativi sull’indebitamento della clientela verso le banche e le società finanziarie. II servizio permette di conoscere i dati che tali società hanno inserito a nome  del richiedente. Gli intermediari comunicano mensilmente alla Banca d’ltalia la situazione debitoria di ogni cliente in riferimento ai crediti pari o superiori a 30.000 euro e i crediti in sofferenza di qualunque importo.

Visure Centrali Rischi CRIF – CTC – EXPERIAN

Banche dati private in cui sono inserite tutte le informazioni relative alla situazione debitoria di ogni cliente, evidenziando il tipo di debito, la durata, l’importo, la regolarità dei pagamenti e l’istituto con il quale il debito è stato acceso. Le informazioni vengono aggiornate mensilmente in base ai dati forniti dalle banche con cui il cliente-debitore ha rapporto.

RICHIEDI UNA CONSULENZA